Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, manifesta la sua piena approvazione alla manovra sui conti pubblici messa in atto dal governo, ma chiede a gran voce un ulteriore impegno accanto alla strada del risanamento, fatto di riforme che puntino a rimettere in azione lo sviluppo.
Un altro appello, la Marcegaglia lo lancia a tutti i sindacati dei lavoratori, per fare in modo di organizzare un grande Assise delle imprese e del lavoro, con dei tempi brevi, prima dell’estate.
E’ quanto contenuto nella relazione che la numero uno di Confindustria ha presentato all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
La Marcegaglia si è schierata al fianco del governo, appoggiando la manovra, approvata martedì dal governo, visto che proprio all’interno di quest’ultima ci sono dei provvedimenti che Confindustria auspicava da molto tempo.
La presidente di Confindustria chiede al governo di non limitarsi però a questa manovra, ma di sforzarsi per inserire degli interventi strutturali, che vadano ad incidere sul modo in cui si crea la spesa pubblica e, inoltre, riforme, per dare un nuovo impulso allo sviluppo.