In un’epoca complessa e complicata come quella moderna alle prese con nuove tecnologie sempre più all’avanguardia, con un progresso sfrenato che sembra non voglia arrestarsi mai, è sconcertante notare che in alcune zone del mondo esistono ancora popolazioni costrette a vivere in una condizione economico-sociale precaria e instabile, dove non di rado è facile assistere a guerre ed epidemie, e dove ancora, nonostante l’incredulità si muore ancora per fame.
A farne le spese, spesso, i bambini che talvolta vengono abbandonati al loro destino senza una guida che sappia indirizzarli in una realtà difficile da sostenere.
E saranno proprio questi bambini a dover crescere senza un’adeguata istruzione e senza alcun tipo di sostegno.
Ad operare in queste realtà difficili, la Onlus “Save the Children” da sempre impegnata nell’accudimento di bambini provenienti dal Nepal, dall’Egitto, dalla Bolivia, da Malati, dalle Filippine e dal Monzambico.
A volte donare del proprio danaro è una scelta intelligente e soprattutto coraggiosa, che denota una grande coscienza civica e un forte senso di umanità e giustizia!
Un contributo mensile può arrivare a sostenere un’intera comunità e soprattutto a migliorarne la vita attraverso un processo di recupero volto a rendere più efficienti i sistemi di produzione di cibo cercando di favorire uno sviluppo sano e concreto.
Anche la società Poste Italiane ha deciso di investire nel progetto, aderendo a numerose iniziative e donando grossi e forti contributi, mettendo a punto numerose iniziative volte a favorire ed agevolare il passaggio di danaro all’associazione.
Una dimostrazione di grande impegno e forte spinta emotiva, quello che a volte manca a noi cittadini alle prese con una serie di spese che spesso ci portano ad ignorare, involontariamente, che ci sono contesti di vita dove le cose sono ancora più difficili da affrontare!