Visite dentistiche a basso costo: andiamo a vedere i dettagli!

Oramai è risaputo, la salute è bene che costa caro e non sempre risulta accessibile a tutti, soprattutto quando si tratta di spese odontoiatriche che solitamente propongono ai pazienti costi a dir poco proibitivi.

E proprio per questo motivo sembrano essere numerosi gli italiani che decidono di non rinunciarvi per evitare di incorrere in salassi causati da tariffe altissime, anche perché le parcelle intascate da un dentista, solitamente possono variare di molto, e bisogna quindi girare molto per poter accedere al miglior preventivo.

Per poter arginare questo fenomeno, il Centro Tutela Consumatori Utenti ha annunciato l’uscita di un nuovo servizio di orientamento volto ad aiutare il consumatore a trovare costi migliori e tariffe meno dispendiose, una vera e propria “bussola dei prezzi”, insomma.

Analizzando nel dettaglio il servizio in questione, emergono alcun aspetti di grande innovazione e di forte guadagno per i consumatori che, da oggi in poi, potranno telefonare al CTCU prendendo un appuntamento al fine di vagliare le migliori proposte operanti sul territorio di appartenenza.

Inoltre il Centro di Tutela rilascia anche qualche piccolo consiglio, ricordando agli utenti che è bene farsi rilasciare puntualmente la fattura ogni qual volta si procede ad un intervento, e soprattutto ricorda e sottolinea che seppur con alcuni limiti, anche il servizio sanitario pubblico è tenuto a rilasciare visite odontoiatriche che potranno essere, in un secondo momento, rimborsate.

Per quanto attiene, invece, alle protesi dentarie, si rammenta che non si deve per forza andare all’estero, perché anche nei paesi del Trentino Alto Adige ci sono numerosi centri dentistici “low cost” che assicurano grandi prestazioni a prezzi contenuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *