Tutti i genitori con figli in età scolastica sanno, purtroppo a loro spese, che a settembre (puntuale e immancabile) arriva il famoso “salasso scolastico” dovuto all’acquisto sempre più caro dei libri scuola e articoli di cancelleria.
Eppure potrebbero esserci delle piccole e strategiche mosse per poter, se non altro, ridurre e contenere i costi in questione.
In prima istanza bisogna sapere che i libri non andrebbero comprati in alta stagione, in quanto quello è il periodo in cui i costi raggiungono l’apice, in questo modo è facile intuire che comperare i libri prima o dopo i mesi compresi tra agosto e settembre, già potrebbe comportare delle ingenti riduzioni di prezzo.
Altro piccolo punto su cui battere, soprattutto per quanto attiene ai materiali di cancelleria, riguarda la pubblicità, difatti tutti i prodotto sponsorizzati solitamente colpiscono maggiormente l’attenzione dei bambini a discapito dei genitori che dovranno sborsare cifre molto più salate salate, addirittura fino al 40% in più di prodotti senza marca, quindi a volte potrebbe essere furbo “dirottare” la scelta dei vostri figli su articoli non sponsorizzati.
Per poter acquistare i prodotti, molto meglio rivolgersi ai grandi ipermercati, meglio non scegliere le piccole cartolibrerie di strada o ancor peggio i tabacchi, in quanto spesso si possono notare sovrapprezzi che raggiungono anche il 30%.
Altro vantaggio potrebbe essere quello di scovare offerte promozionali e supersconti che spesso si rivelano essere molto convenienti, e che riescono a fornire il corredo scolastico sotto ogni aspetto con notevole risparmio.
Adottando questi semplici comportamenti si può arrivare seriamente a risparmiare grosse quantità di danaro!