Regione Piemonte: stanziati nuovi fondi per Bonus Affitto!

La situazione degli affitti e delle locazioni, allo stato attuale, resta una situazione piuttosto drammatica, spesso le famiglie fanno fatica a coprire le spese, soprattutto quando si tratta di pigioni mensili che, soprattutto il alcune regioni, hanno raggiunto prezzi a dir poco proibitivi.

Ecco allora che la Regione Piemonte ha recentemente approvato la famosa ripartizione dei fondi volti a creare un sostegno solido a tutte le famiglie che necessitano un’integrazione economica per poter far fronte al pagamento mensile dell’affitto.

Il fondo stanziato è di circa 23,2 milioni di euro ed è stato distribuito direttamente ai Comuni che, a loro volta, provvederanno a stanziare il danaro ripartendolo secondo le principali classi di bisogno.

Saranno 755 i Comuni coinvolti e sembrano essere pervenute oltre 28.753richieste, denotando, quindi, una difficile situazione economica e una serie difficoltà che dilagano sempre di più in tutta la regione, oltre che in tutto il territorio italiano.

L’assessore regionale all’Urbanistica e alle opere pubbliche, Ugo Cavallera, ha riferito che tale contributo vuole essere solo un primo passo rispetto alla lunga schiera di politiche sociale e di sostegno alla famiglia che si avvicenderanno nella Regione Piemonte a partire dal prossimo anno.

L’iniziativa è stata accolta caldamente dai cittadini che hanno aderito numerosi denotando, automaticamente, un forte bisogno di aiuto in un contesto economico che, a quanto pare, proprio non accenna a migliorare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *