Boom dei nullatenenti e dell’evasione fiscale in Italia

In pratica sono un esercito: non stiamo parlando però di operazioni militari, ma di tutti quei nullatenenti e pensionati (molti che sfruttano anche i vantaggi della social card) che abitano in affitto in ville e case di lusso a Porto Cervo o Capri e che hanno anche la proprietà di yacht di ultima generazione e barche di assoluto pregio.

In base alle ricerche di Contribuenti.it, che attraverso lo sportello del contribuente riesce a quantificare il fenomeno dell’evasione fiscale, ha evidenziato come il numero delle persone ricche, ma nullatenenti oppure i poveri possidenti (che nella maggior parte dei casi sono totalmente sconosciuti al Fisco) sta ritoccando qualsiasi record mai raggiunto in precedenza.
Generalmente, si tratta di prestanome che fanno la bella vita in località marittime molto famose: sono proprietari di yacht di lusso, ma non presentano mai la dichiarazione dei redditi.
Impietosi, sono i dati fuoriusciti da questa ricerca: circa il 47% dei contratti di locazione per ville più trendy e lussuose di Porto Cervo, Capri, Sabaudia, Positano, Portofino, Forte dei Marmi fanno capo a dei nullatenenti o a pensionati che possono contare sulla social card.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *