Fiat: niente Mirafiori per la nuova LO, che verrà prodotta in Serbia

E’ già pronto un investimento pari ad un miliardo di euro per la Serbia. Per il finanziamento ci penserà la Bei con 400 milioni di euro, il governo di Belgrado con 250 e, per i restanti 350, sarà il Lingotto ad assumersi la responsabilità di provvedere. I lavori inizieranno praticamente da subito e la produzione riguarderà la LO, un monovolume che dovrà essere distinto in due versioni, con la realizzazione di circa 190 unità ogni anno, che prenderà il posto della Multipla, della Musa e di tutti i progetti che si stanno preparando a Mirafiori.

Senza il problema di Pomigliano d’Arco, la LO sarebbe stata prodotta interamente in Italia, afferma Sergio Marchionne, che ribadisce come invece nello stabilimento di Mirafiori si farà altro, ma non c’è ancora un’idea precisa.
La fabbrica che avrà il compito di dare il via alla produzione del nuovo modello in casa Fiat sarà quella serba di Kragujevac.
Marchionne sottolinea ancora una volta come, nel caso il cui sindacato fosse stato più serio, ammettendo l’importanza rivestita dal progetto e degli obiettivi che ne fanno da contorno, la LO sarebbe stata prodotta nello stabilimento di Mirafiori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *