Assicurare la propria auto per molte famiglie è diventata un’impresa quasi inaccessibile, perché la tariffe aumentano a dismisura compromettendo la stabilità economica di svariati nuclei familiari.
Numerose sono le strategie da adottare per riuscire a risparmiare sulla propria assicurazione, prima tra tutte, quella di consultare il web. Accedendo ad internet infatti, vi è la possibilità di paragonare i vari prodotti presenti sul mercato confrontandoli tra loro, ricorrendo di conseguenza alla tariffa più conveniente.
Eppure c’è da stare molto attenti, perché non sempre scegliere la tariffa meno costosa vuol dire aver fatto un buon affare, anzi, l’effettiva convenienza di una polizza non va mai giudicata in senso assoluto ma bensì contestualizzandola sempre in base alle proprie esigenze e al tipo di copertura assicurativa che si desidera per il proprio mezzo.
L’era di internet ha facilitato di molto la ricerca, infatti navigando è estremamente facile imbattersi in siti che in realtà sono dei veri e propri motori di ricerca, nella maggioranza dei casi si tratta di veri e propri Broker assicurativi o dei mediatori creditizi che, in seguito all’inserimento dei propri dati personali, forniscono tutti i prodotti assicurativi presenti sul mercato.
Le migliori compagnie attualmente presenti sul mercato telematico sono:
- Directline
- Quixa
- Linear
- Dialogo
- Genertel
- Zurich-Connect
- Genialloyd
- Sara
Ultimo consigliamo di strategica importanza ,è quello di verificare l’attendibilità del premio proposto, tale azione è facilissima da compiere, basta fare un contropreventivo attraverso qualche altro comparatore di prezzi.