Ognuno di noi, almeno una volta nell’adolescenza, ha utilizzando il web per inviare messaggi a costo zero, un servizio questo che qualche tempo fa veniva offerto da numerosi siti, ma che pian piano nel tempo è diventato ad appannaggio esclusivo dei siti a pagamento.
Un inversione di marcia, questa, che nonostante il costo irrisorio per ogni messaggio, ha portato ad un lento e progressivo disuso di questa pratica, insomma, nessuno di noi spera più di inviare sms tramite il web!
Restano in ogni caso, però, delle piccole opportunità gratuite da sfruttare. Al giorno d’oggi ad offrire questa tipologia di servizio sono in parecchi casi gli operatori stessi i quali permettono l’invio di sms gratuiti verso i clienti dello stesso operatore di telefonia.
A questi inoltre vanno a sommarsi dei gadget o widget (windows+gadget) che consentono di utilizzare i servizi in questione in modo certamente più pratico e veloce.
Queste prestazioni, infatti, sono tutte offerte da un unico “client”, in Italia quello maggiormente utilizzato è Skebby, anche se vi consigliamo di provare il suo antagonista jacksms installabile su PC perfino sul cellulare.
Per installarlo sul PC il procedimento è semplice, basta collegarsi al sito –cliccando qui– avviare il “download”, una volta scaricato potrete comodamente inviare sms dal desktop del vostro personal computer.
Ovviamente questo prodotto permetterà l’invio di un Tot di sms, basta solo inserire il vostro gestore di telefonia e il gioco è fatto!