Per quanti di voi fossero alla ricerca di un conto corrente sicuro, flessibile ed affidabile possono vagliare le nuove formule proposte da IBL Banca che ha pensato a tre diverse formule bancarie ideate per soddisfare le esigenze finanziarie di ogni singolo cliente.
Le proposte progettate da IBL coprono ogni varietà di servizio, da quelli standard a quelli più complessi e si dividono in tre diverse tipologie:
- Conto Base
- Conto Standard
- Conto Sviluppo
Le prime due formule (Base e Standard) sono state pensate appositamente per i bisogni delle famiglie e dei pensionati, difatti entrambi i prodotti si basano sull’erogazione di servizi bancari di base, tra cui l’accredito dello stipendio o della pensione, compreso il pagamento diretto delle utenze.
A differenza di quest‘ultimi, invece, il “Conto Sviluppo” si rivolge ad una clientela che mira a ridurre il costo di gestione del conto corrente. In ogni caso, ricordiamo che per tutti e tre i prodotti la banca somministra fogli informativi accurati e facilmente comprensibili, utili soprattutto per somministrare ogni tipo di informazione utile, proprio come impone la logica della Trasparenza oramai imposta ad ogni istituto di credito.
È importante aggiungere, inoltre, che i correntisti di IBL Banca possono altresì scegliere di lanciarsi in investimenti a basso rischio attraverso la sottoscrizione di peculiari Certificati di Deposito.
Rammentiamo che quando si para di “Certificati di Deposito” intendiamo particolari strumenti di investimento vincolati, la cui durata varia da un minimo di tre mesi ad un massimo di cinque anni e con un tasso di interesse sia fisso che variabile.