Il gruppo Poste Italiane sta cercando di offrire servizi sempre diversi, dalla semplice corrispondenza postale a conti correnti prestiti e mutui. Già da un po’ sta cercando di offrire servizi capaci di trasferire denaro da un punto all’altro del globo. Per questo è stata creata la carte prepagata Postepay twin una coppia di carte Postepay che permette l’invio di denaro nell’una, e la ricezione nell’altra.
Oltre a questa funzione, le due carte Postepay possono inoltre essere utilizzate nella maniera “classica” effettuando acquisti presso tutti gli esercenti che espongono il marchio Visa, riconosciuto in tutto il mondo; e lo stesso dicasi per il prelievo di contante in Italia e all’estero.
Il nuovo servizio che ha lanciato o meglio, è ancora in fase di test, prenderà il nome di Ore7.
Il servizio, grazie ad una collaborazione con MoneyGram, consente di inviare denaro all’estero con un costo della transazione molto vantaggioso.
Il denaro sarà disponibile e potrà essere ritirato dalla persona destinata dalle ore 7 (da qui nasce il nome) del giorno successivo in cui viene effettuato il versamento.
Come già detto il servizio è ancora in sperimentazione, inviare denaro all’estero per adesso sarà possibile solo verso la Romania e solo da alcune provincie italiane coinvolte.
Le province “prescelte” sono quelle di Roma, Bologna, Brescia, Brianza, Caserta, Latina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Verona, Vicenza, oltre a tutte le province della Regione Sicilia.
Rimangono a disposizione della clientela di Poste Italiane gli altri servizi “ordinari” di trasferimento di denaro. Presto pare inoltre che l’offerta possa essere ulteriormente allargata con il miglioramento degli altri strumenti di trasferimento del denaro, come il money transfer via cellulare.
Direi che il Gruppo POste Italiane sta creando dei servizi tanto per mettere sul mercato qualcosa anche se NON conveniente.
1. Con questo servizio paghi un costo di transazione e in piú c’é anche il cambio valuta il quale potrebbe non convenire.
2. Si possono solo inviare soldi da una carta all’altra il quale limita moltissimo!
Per risparmiare conviene molto di piú xendpay.it. Paghi 0€ per l’invio e 0 commmissioni.
Il tasso di cambio é sempre molto conveniente e paghi direttamente con la carta in qualunque conto bancario!
Questo é risparmio!