Conti correnti economici: i migliori conti per noi giovani! Valutare la convenienza di un conto corrente non è di certo cosa facile, spesso infatti ci si trova di fronte a proposte molto vantaggiose da un punto di vista “qualità-prezzo”, ma non abbastanza vantaggiose se valutate in riferimento alle nostre personali esigenze.
Iniziamo con il dire che, nel momento in cui si parla di conti correnti bancari adatti ai giovani, bisogna inevitabilmente far riferimento a prodotti sostanzialmente semplici, con costi molto bassi e in grado di offrirela possibilità di gestire tutto in modo intuitivo e veloce tramite internet e smarthphone.
Questo è quanto delineato nella ricerca di Ipsos Intesa Sanpaolo che ha analizzato un campione di giovani di ètà compresa tra i diciotto ai trentacinque anni. Grazie al supporto del portale Supermoney, è stato altresì possibile stilare una classifica dei tre Conti corrente attualmente più vantaggiosi:
- Conto Corrente Arancio di ING Direct: Tanti vantaggi e poche spese, il costo infatti è di appena 20 euro annuali. Offre ai clienti prelievi gratuiti in tutti gli sportelli Bancomat d’Europa con operazioni a zero canone. Esonero del pagamento dell’imposta di bollo se si procede all’accredito sul conto di stipendio o pensione.
- Conto Fineco Under 28: azzeramento totale del canone fino a 28 anni di età. Dopo il compimento del 28esimo anno di età il canone mensile sale a 5,95. Possibilità di prelevare gratuitamente da qualunque sportello, carta multifunzione per versare e ritirare gratuitamente in qualunque momento e in qualunque posto, ricarica gratuita direttamente online-
- Conto Corrente Webank: non prevede costi di apertura o di chiusura. Nessuna commissione fissa sul rapporto, né commissioni o spese aggiuntive sulle singole operazioni bancarie.
Aggiungerei anche YouBanking alla lista