Purtroppo è stato confermato lo sciopero dei benzinai che partirà oggi, 8 novembre e si protrarrà fino all’11 creando non pochi disagi ad automobilisti e non. La buona notizia però è che le associazioni di categoria (che hanno organizzato lo sciopero) sono al lavoro per un confronto costruttivo, ed è previsto proprio per oggi un incontro con al Ministero per lo Sviluppo Economico.
Rimane quindi confermata lo stop di tre giorni delle stazioni di rifornimento aderenti alla mobilitazione. Sulla rete stradale lo scioperò inizierà alle 19 di questa sera per terminare poi la mattina di giovedì 11 alle ore 7. Sulle autostrade invece lo scioperò inizierà alle ore 22 di questa sera fino alle 6 di giovedì.
“In considerazione dello stato di estremo disagio sofferto tuttora dalle popolazioni dei territori colpiti dalle recenti alluvioni” – afferma in una nota il Coordinamento Nazionale Unitario di Faib Confesercenti e di Fegica Cisl – “le chiusure degli impianti previsti per la settimana prossima non riguarderanno i suddetti territori”.
Niente sciopero dunque per le aree colpite dalle recenti alluvioni, alcune zone della Toscana e della Liguria in cui lo stato di emergenza ha fatto desistere le associazioni responsabili per favorire una più facile ripresa in queste zono in difficoltà
Ancora da decidersi i rimanenti 12 giorni di sciopero da effettuarsi nel corso del prossimo trimestre, che si preannuncia come un periodo davvero caldo sul fronte della viabilità ordinaria e autostradale.