Conti deposito, ecco le migliori proposte

Quello nei conti deposito si sta rivelando, per i risparmiatori italiani, un investimento sempre più frequente, anche alla luce della concorrenza presente nel nostro Paese soprattutto per quello che riguarda le Compagnie che operano anche online. Ecco perché anche per il 2012 le prospettive dicono che sarà destinato a crescere.

Ovviamente districarsi nel mare delle offerte non è facile e per questo risulta fondamentale cercare di compararle, guardando anche quello che gli operatori  postano su internet per stimolare la clientela. In generale punta su questo tipo di investimento chi non voglia vincolare i propri soldi ed avere un rendimento certo, anche magari minore ad altri tipi di titoli o azioni. In generale le agenzie, per implementare la clientela, propongono in continuazione offerte allettanti e in questo periodo puntano a monetizzare entro fine anno.

Quindi chi voglia aprire un conto deposito dovrà affrettarsi per non perdere occasioni importanti. Abbiamo fatto un giro sui siti dei principali operatori e questo è quanto propongono al momento. La compagnia olandese ING Direct propone il suo ‘Conto Arancio’ vincolato per 12 mesi che consente di ottenere un rendimento pari al 4,25%, da sottoscrivere entro e non oltre il 28 dicembre, mentre IWBank proponeva fino al 30 novembre (ma dovrebbe essere prorogato) un tasso di interesse lordo del 4,30% con vincolo annuale. Se però il cliente lascia la somma altri sei mesi l’interesse arriva al 4,45%.

Cifre simili anche per IBL Banca la cui offerta migliore è un tasso al 4,50% lordo per ContosuIBL. Un’operazione che non consente di prelevare le somme prima della scadenza annuale ma comunque al momento è comunque l’operatore capace di offrire il tasso migliore e quindi può essere un’opzione alla lunga conveniente. Un po’ sotto invece troviamo Youbanking, anche lui con vincolo annuale ma con un tasso del 4,25% sino al prossimo 31 dicembre.

Tra i maggiori operatori, con interessi però più bassi, ci sono anche CheBanca! e Webank che propongono un tasso del 4% per l’apertura di un conto entro il 15 dicembre. Inoltre CheBanca! offre l’accredito anticipato degli interessi e consente di usufruire fin dall’attivazione del conto della detassazione prevista per i depositi di questo genere, che con le nuove norme dal 2012 passerà dal 27% al 20%.

1 Comment

  1. Michele

    Guardate che il miglior conto deposito è Rendimax… complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *