Mercato delle auto è in crisi le auto elettriche no

Il mercato dell’auto è sempre più in crisi:; lo si nota sempre più evidantemente dai dati delle immatricolazioni che nel mese di dicembre hanno subito un ulteriore calo toccando quota -15,3% con 111.211 immatricolazioni nel nostro Paese contro le 131.298 dello stesso periodo del 2010.

Una conclusione di anno negativa che ben rappresenta questo 2011 veramente pessimo per il mercato delle auto.

Una flessione di mercato che colpisce nel nostro paese soprattutto gli acquisti dei privati con il  66,3% del totale, rispetto ad una media del 77,4% degli ultimi 20 anni (1990-2010).  Un dato che dipende moltissimo dalla crisi che ha investito le nostre famiglie ma anche dai continui aumenti che in questo campo sono stati fatti dalle RC Auto, alla benzina ai pedaggi autostradali. Per conoscere meglio la sitazione e il calo di ordini che investe l’industria automobilistica italiana vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiauto.

A sentire meno la crisi del settore sono le auto elettriche, che negli ultimo tempi sembrano essere riuscite a conquistare un numero sempre maggiore di ammiratori. Secondo l’ osservatorio Cetelem dell‘automobile sarebbero sette europei su dieci sono interessati alle vetture a zero emissioni e quasi uno su due si dice pronto a comprarne una. Una passione che sarebbe ancora maggiore se arrivassero gli incentvi promessi agli utenti per questo tipo di auto. L’anno in cui siamo entrati viene da tutti definito quello della Nissan Leaf,  un’auto dall’autonomia di circa 175 km che nel nostro Paese  ha un prezzo di listino che parte da 37.900euro.

Non prevede il noleggio della batteria ma l’acquisto insieme alla vettura con una garanzia di 5 anni o 100.000 chilometri. Per avere maggiori informazioni su quest’auto e sugli incentivi delle auto elettriche vi invito a leggere questo articolo di risparmiauto.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *