Windows pensa ai tablet

Il mondo dei tablet è sempre più in fermento: dopo le grandi novità in casa Apple con il  New iPad di cui abbiamo ampiamento parlato e i numerosi dispositivi Android (è atteso per la fine di quest’anno anche il Nexus Tab) anche Microsoft sembra volersi ora buttare in questo settore.

Il mondo delle tavolette digitali del resto è uno dei settori a cui in questo momento sembra essere essere interessato il grande pubblico. La società che per prima sembra voler puntare sul sistema operativo Windows 8 è Dell.

Rivelazioni che arrivano direttamente dal Ceo dell’azienda convinto più che mai che un tablet con Windows possa conquistare soprattutto un tipo di clientela Business che in questo modo avrebbe sulla sua tavoletta tutti i dati completamente compatibili con quelli del suo pc aziendale.  Il nuovo terminale che nasce dalla collaborazione tra Windows e Dell verrà probabilmente lanciato durante la presentazione di Windows 8. Le sue caratteristiche saranno molto simili a quelle del Dell Latitude ST.

Per conoscere l’oppinione del Ceo Dell riguardo questo nuovo terminale vi invitiamo a leggere questo articolo.

Ma Dell non è l’unica società pronta a lanciare un tablet con la società fondata da Bill Gates; anche Nokia, forte del successo degli smartphone nati dalla collaborazione con Microsoft, sembra essere sul punto di proporre una propria tavoletta digitale.

Per la Casa finlandese sarebbe il primo tablet e secondo la Digitime verrà presentato al ‘Nokia World 2012’ che si terrà tra il 25-26 settembre a Helsinki.  Tra le caratteristiche troveremo il processore dual core Qualcomm Snapdragon S4, uno schermo da 10 pollici e il sistema operativo Windows 8 Apollo. Per maggiori infomazioni vi invito a leggere questo articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *