Storia, arte e cultura a costo zero!

Il nostro Paese è ricco di storia, arte e cultura ma in tanti, quando si tratta di organizzare un viaggio, pensiamo prima all’estero. Questo periodo di crisi però, ci ha costretti a tenere maggiormente d’occhio il portafogli, così gli italiani che non vogliono rinunciare al classico week-end fuori porta, si trovano a riscoprire le bellezze made in Italy.

A tal proposito, Risparmio in Viaggio è pronto a darvi consigli anche questa volta!

Dal 14 al 22 aprile ci sarà La settimana della cultura, evento voluto dal MiBAC con lo scopo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio culturale italiano. Per l’occasione, molti musei, monumenti, palazzi storici, apriranno le loro porte gratuitamente. Chi vorrà approfittare dell’occasione, avrà la possibilità di visitare luoghi normalmente non aperti al pubblico e, inoltre, prendere parte ai tantissimi eventi in programma come concerti, mostre, incontri, visite guidate, convegni. Il moto di questa iniziativa sarà: “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”. Per maggiori informazioni continuate a leggere qui.

Sempre in prospettiva low-cost, vi consiglio di andare a visitare le Fabbriche di careggine. Probabilmente molti di voi non le hanno mai sentite nominare. Si tratta di una cittadina in provincia di Lucca, nel comune di Vagli sotto per l’esattezza, che a causa di un inondazione avvenuta anni addietro è rimasta sommersa fino a poco tempo fa. Si è infatti scoperto, che alcuni resti delle vecchie costruzioni hanno resistito alla furia dell’acqua e sono in grado di donare ai visitatori uno scenario davvero suggestivo. Chiunque può recarsi sul posto e poter godere di questo squarcio storico del nostro Paese, senza spendere un centesimo! Per conoscere maggiori dettagli cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *