Gli smartphone sono entrati oramai nella nostra vita di tutti i giorni e con loro le applicazioni ci accompagnano in ogni cosa, dal tempo libero ai giochi, alle ricette, dalla salute all’economia e finanza. Applicazioni che ci possono accompagnare in momenti importanti della nostra vita come quelli della gravidanza.
Numerosi in questo caso i software per dispositivi mobili che ci accompagnano nei nove mesi in cui il nostro bimbo è in grembo, consigliandoci le diete più adeguate, o fare dei veri e proprio diari, ma che ci seguono anche dopo il parto.
Una tra le più interessanti è sicuramente Pregnancy Fitness, applicazione a pagamento sia per Android che per iPhone che ci aiuterà a restare informa nei nove mesi di gravidanza. Ci consiglierà esercizi da fare senza rischi che far male al nostro stato, perché sono stati scelti da medici e ostetriche. Per conoscere altre applicazioni, come ‘Easy baby – breastfeed’, troveremo tutto qui
Le app ci possono venire anche incorntro per uno dei problemi che maggiormente assilla gli italiani in questo periodo, il caro benzina. Ovviamente le app non potranno fare miracoli ma possono aiutarci a risparmiare qualcosa. Molto utile e in grado di farci risparmiare fino al 20% l’app Ecospeed, app gratuita che ci segnala il moment migliore per cambiare la marcia in moda da risparmiare carburante.
‘Prezzibenzina’ ci indicherà invece il posto migliore dove poter fare rifornimento risparmiando. Utile per chi abbia le auto elettriche o ibride Eneldrive, che ci segnala i punti di ricarica Enel più vicini ai quali ci troviamo, Per chi invece volesse conoscere meglio l’app carpooling.it per Android e Ios consigliamo di leggere qui