La tv arriva sui Tablet

Il mondo dei tablet sta conquistando sempre di più gli utenti; dimostrazione lo sono il sempre maggior numero di tavolette che vengono prodotte. Mentre fino a due anni fa il mercato dei tablet presentava soltanto due dispositivi, ossia iPad e Samsung Galaxy Tab, ora sono numerosissimi i device.

Tavolette che stanno man mano sostituendo i computer ma che ultimamente stanno conquistando anche il mondo della tv.

La prima a sfruttare i nuovi dispositivi è stata Sky con la sua applicazione ‘SKY Go’ su iPad e ora anche su Android Market. Così Andrea Scrosati, vicepresidente e responsabile programmazione, ha commentato il servizio durante la presentazione:  «Abbiamo fatto un altro passo per dare agli abbonati la possibilità di vedere i programmi come e dove vogliono». Gli abbonati potranno usufruire gratuitamente del servizio per avere maggiori informazioni sul servizio qui.

L’esempio di Sky è stato in questi giorni seguito da Mediaset dimostrazione di quanto anche la Tv sembra andare anch’essa sempre più verso la mobilità, e sia interessata a questi nuovi dispositivi. Mediaset ha voluto cresare la sua piattaforma per iPad. Anche in questo caso è un’applicazione appositamente dedicata agli abbonati premium. L’app gratuita, disponibile solo per iPad è ‘Mediaset Premium Play’, permetterà solamente  sotto rete WiFi di vedere oltre 2000 contenuti tra film, serie tv, spettacoli, cartoni animati e incontri di calcio .Tutti i contenuti che normalmente vedono tutti gli abbonati di Mediaset premion nelle proprie tv.

In 3G sarà invece solo possibile navigare all’interno dei contenuti ma non  accedere allo streaming. Per maggiori informazioni sul servizio

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *