Il mondo è sempre più ricco di applicazioni che ci possono venire in soccorso in tante occasioni della vita di tutti i giorni. Abbiamo in passato parlato di applicazioni utili in gravidanza, in montagna o che ci possono suggerie idee per feste come quella di Halloween.
Oggi parleremo di un’interessantissima applicazione, 1Card, che ci permette di memorizzare tutti numeri delle numerose card di negozi e supermercati che possediamo in modo da poterle eliminarle dai portafogli.
L’applicazione è strutturata in 4 principali canali: Tracknose, Portafogli, Offerte e Mappe. In Tracknose potremo registrarci in modo che se in futuro cambiassimo device potremo ritrovare le informazioni sulle nostre schede senza dover reinserire tutto . In Offerte avremo la possibilità di vedere le promozioni più vicine al luogo dove ci troviamo. In Mappa, visualizzeremo i posti dove è presente un nogozio di cui possediamo la tessera.
Ma il vero e proprio cuore dell’app è Portafogli qui troveremo tutte le carte che sono in nostro possesso. Per maggiori informazioni e per sapere come inserire una nuova scheda cliccate qui
La moda delle app pare non avere investito solo i dispositivi mobili ma anche il web. E’ delle ultime ore la decisione di Facebook di creare un vero e proprio store per le sue applicazioni. Si chiamerà App Center e sarà molto simile ai market per i dispositivi Apple o Android.
Avremo la possibilità di accedere a tutte le applicazioni che possiamo utilizzare all’interno di Facebook, scaricare app gratuite o a pagamento, votare le nostre app preferite, mentre gli sviluppatori potranno pubblicare i loro lavori se conformi alle linee guide del social. Qui per maggiori informazioni