Il riciclo creativo è una delle armi più potenti contro l’inquinamento ambientale e un ottimo metodo per risparmiare. Spesso, quando ci ritroviamo tra le mani un oggetto che non ci serve più, o è ormai inutilizzabile, lo gettiamo via senza pensarci due volte, senza soffermarci a riflettere su una sua possibile nuova vita, su un eventuale suo differente utilizzo. Questi articoli presenti su Risparmio in Casa vi mostreranno quanti usi diversi si possono celare dietro un oggetto totalmente inutile all’apparenza.
Avete mai pensato che dei calzini spaiati potessero trasformarsi in dei graziosi burattini? I vostri figli ne saranno entusiasti! Oppure potrete utilizzarli per creare dei profumatori per ambienti o per armadi e cassetti, semplicemente riempiendoli con fiori secchi o bastoncini profumati. Per avere maggiori informazioni continuate a leggere qui.
In casa avrete sicuramente delle posate veccie e macchiate, ormai non più utilizzabili. Cosa farne? Potrete trasformarle in degli appendini portachiavi o porta strofinacci, oppure in dei graziosi omini portacellulare da regalare o tenere per voi. Questi oggetti possono essere tranquillamente acquistati in negozio, ma perché spendere se potete farli in casa? Saranno sicuramente più originali e molto più economici! Cliccate qui per tutti i dettagli.
Invece di gettare via barattoli e lattine di alluminio, riciclateli realizzando delle creazioni molto carine e originali, come delle cornici per specchi o foto, oppure delle lanterne per dare un tocco romantico alla vostra casa o al vostro giardino. Non è un lavoro difficile, dovrete stare solo molto attenti a non ferirvi con l’alluminio. Per saperne di più cliccate qui.