Come risparmiare sull spesa..leggendo semplicemente l’etichetta!

Al giorni d’oggi “risparmiare” è diventato una sorta di imperativo categorico su cui si fonda la vita sociale ed economica di tutte le famiglie italiane. La vita non è facile, il momento finanziario che stiamo attraversando ci mette con le spalle al muro e trovare nuove scappatoie diventa di fondamentale mportanza.

A volte esistono metodi pratici, veloci ed indolore che permettono di ottenere grandissimi risparmi con semplicissime mosse, una di queste è leggere le etichette alimentari.

Ebbene si, forse non tutti sapranno che un buon escamotage per risparmiare sulla spesa, consiste proprio nel leggere le famose etichette alimentari. Nei nostri supermarket infatti, esistono centinaia di prodotti identici contraddistinti semplicemente da marchi diversi. Ed ovviamente ad ogni marchio viene assegnato un prezzo diverso. Una semplice questione di Marketing..insomma!

È possibile quindi orientarsi verso prodotti specifici che altro no sono che le cosiddette private label, meglio note al grande pubblico come  “prodotti a marchio” che, anche se di qualità identiche ad altri alimenti, costano notevolmente meno. Si tratta spesso di prodotti a basso impatto commerciale, dalle caratteristiche estetiche scarne e poco curate, ma che possono vantare le stesse qualità di centinaia e centinaia di altri prodotti similari.

Facendo attenzione alle etichette, agli stabilimenti dove sono stati prodotti e agli ingredienti usati, si può quindi anche scoprire che gli stessi alimenti seppur identici, vantano prezzi diversi solo in base al marchio e alla maggiore o minore sponsorizzazione.

Acquistando solo ed esclusivamente questa tipologia di prodotto si possono ottenere grandi ed importanti risultati, anche se in alcuni casi richiede tempo e dedizione, in quanto bisogna analizzare ogni etichetta, studiarla, leggerla e confrontarla, e questo certamente implica spendere un po’ di tempo in più, ma bisogna essere disposti un po’ a tutti per ottenere grandi guadagni!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *