Come oramai tutti sapranno, sia i mercati azionari che obbligazionari, sono caratterizzati da una forte volatilità, motivo per cui negli ultimi mesi si cerca con sempre maggiore vigore un’alternativa stabile che sappia anche minimizzare i rischi.
Ecco allora che i broker hanno deciso di rivolgere lo sguardo altrove, concentrandosi in particolar modo sulle materie prime. Sono sempre più numerose le scelte compiute in tal senso.
Una delle ultime novità riscontrate in tal senso, riguarda Binck, broker online colosso olandese, con sede anche a Milano, che da pochi giorni ha deciso di investire anche in Italia, diventando così pienamente operativo. L’idea di fondo del trading online sulle materie sembra avere vita giovane, si è diffuso infatti soprattutto a seguito della crisi economica dilagata negli ultimi anni in Italia così come nel resto dell’Europa, la motivazione principale risiede nelle continue escursioni nei prezzi riscontrate in altri campi d’azione.
Investire nelle materie prime può rivelarsi invece molto produttivo, soprattutto attraverso gli Etc (con sottostanti come oro, petrolio, gas, zucchero, soia e zinco) puntando però su alcuni future come petrolio, gas, oro e argento. Una realtà questa, che comincia a diventare sempre più diffusa, tanto che anche i piccoli investitori sembrano essere attratti da tale comparto. Scegliendo di diversificare il questo modo il proprio portafoglio.
Per approfondire l’argomento ed avere più dettagli in merito visita il nostro sito RisparmioForex oppure clicca qui e leggi l’articolo “I Broker online investono sempre di più in materie prime come pane, oro e caffè“