Momento di grandissima popolarità per Tim Cook che, prima alla conferenza di ‘All Things Digital’ e poi al WWDC, ha parlato dei progetti futuri dell’azienda di Cupertino. Durante il primo incontro aveva illustrato quanto la Apple punterà sulla nuova Tv ad alta definizione.
La iTV, una televisione che secondo il nuovo Ceo rivoluzionerà completamente il mondo della tv e a cui era già molto interessato il fondatore di Apple, Steve Jobs che sarebbe stato entusiasta dell’evoluzione del progetto.
Al Things Digital Cook ha anche e soprttutto sottolineato l’importanza dell’integrazione dei device Apple com i principali social e quella di Siri. Qui per maggiori informazioni sul discorso alla conferenza.
Ma l’appuntamente sicuramente più importate per Cook e per tutta la società di Cupertino era il WWDC – World Wide Developers Conference andato in scena a di San Francisco, lunedì 11 giugno. Un grande evento che ha visto come protagonisti i nuovi software e device di Apple e tra i più attesi c’era sicuramente lui il nuovo MacBook Pro. Un notebook che si distunque per le sue qualità sicuramente nettamente migliorate rispetto al suo predecessore.
Migliorato notevolmente il display ci troviamo davanti a un schermo in Retina da 15,4″ dalla risoluzione di 2.880×1.800. Dal punto di vista del processore Apple punta sui nuovissimi e super veloci Intel Ivy Bridge Core i7 quad core con clock variabile tra 2,3 GHz o 2,7 GHz in base alla configurazione. Di grande qualità anche la batteria che sarà dotata di un’autonomia fino a 7 ore in utilizzo.
Il device di Apple verrà ora lanciato con il sistema operativo Mac OS X Lion per essere dopo l’estate gratuitamente aggiornato al nuovo software con l’uscita del nuivo sistema operativo Mountain Lion. Qui per maggiori informazioni.