A ridosso dell’estate purtroppo, aumentano esponenzialmente gli abbandoni di animali domestici. Numerose sono le famiglie che, per andare in vacanza serenamente, scelgono di abbandonare sul ciglio della strada, cani gatti ed altri piccoli animali.
Un’abitudine crudele e malsana che può e deve essere arginata! A tal proposito la Presidenza del Consiglio del Ministri in accordo con ben cinquantuno Comuni, ha stilato la Guida Amici 365, ovvero un volumetto all’interno del quale è possibile rintracciare strutture estive in grado di ospitare animali, o piccoli ricoveri all‘interno dei quali è possibile lasciare i propri amici in tutta sicurezza.
Inoltre, all’interno della guida sarà possibile trovare gli elenchi delle principali spiagge, libere e non, che accettano animali. Adottare un animale è una scelta importante e responsabile che di frequente viene presa sotto gamba, numerosi sono i nuclei familiari che prendono in casa cani e gatti magari solo per accontentare i propri bambini, abbandonandoli poi al primo momento di difficoltà creando così seri danni agli automobilisti, agli animali stessi, e perfino ai bambini che inevitabilmente hanno costruito un intenso legame con questi amici pelosi.
In dettaglio la guida fornisce informazioni riguardanti:
- Ricoveri ed alberghi atti ad accogliere qualunque tipo di animale, con tanto di tariffe giornaliere.
- Impianti organizzati come Agriturismi, Campeggi, Hotel, Residenze, Villaggi Turistici, Pensioni ed altre strutture simili che accettano la presenza di animali
- Spiagge e località in cui si può portare agevolmente con sé il proprio animale
Per consultare la guida clicca qui