Torte per tutti i gusti

C’è chi preferisce il dolce e chi il salato, Risparmio in Casa cerca sempre di soddisfare tutti con le sue ricette semplici, economiche e gustose. Per questo oggi ho deciso di proporvi due articoli che parlano entrambi di torte, una dolce a base di prugne e crema, l’altra salata, e un po’ particolare, perché realizzata con due frittate.

La torta con prugne alla crema è dessert molto diffuso in questo periodo estivo, in quanto buono, gustoso, fresco e molto semplice da fare. Le prugne hanno dei principi nutritivi ottimi per il nostro organismo, sopratutto per il fegato: enzimi, vitamina A/B/C, acqua e sali minerali. Per prepararla vi occorreranno: 600 g di prugne, 250 g di latte intero, 125 ml di panna da montare, 80 g di zucchero, 50 g di cialde, uova, amido di mais, limone, menta fresca, sciroppo di ribes/ciliegia, zucchero a velo. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Volete stupire i vostri ospiti con una ricetta particolare? Allora provate questa! Si tratta di una torta formata da due frittate, una di zucchine e funghi, e l’altra di patate e cipolle. Non manca la farcitura, che in questo caso sarà di prosciutto cotto. Ecco gli ingredienti: 100 g di funghi champignon, 100 g di zucchine, 40 g di burro, 20 g di grana padano grattugiato, 4 uova, prezzemolo, sale, pepe, 200 g di patate, 4 cucchiai di olio d’oliva, 4 uova, una cipolla, timo, sale, pepe, 150 g di mozzarella, 100 g di prosciutto cotto, 10 g di burro, sale. Per leggere l’articolo, e poter conoscere il resto della ricetta, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *