Il caldo non accenna a voler abbandonare il nostro Paese, dove continuano a registrarsi temperature da record. Così si cerca in ogni modo di trovare un po’ di sollievo dall’afa, a partire dal consumo di cibi e bevande rinfrescanti. Risparmio in Casa vi spiega come realizzare in casa dei buonissimi frappé e succhi di frutta, ottimi alleati contro il caldo. Leggete questi articoli.
I frappé e i milk-shake rappresentano un ottimo modo per consumare la frutta e il latte, alimento che in estate non è molto gradito, soprattutto per chi lo beve solo riscaldato. Potete realizzarli in tanti gusti differenti, ad esempio alle fragole, alle ciliegie, alle pesche e all’albicocca. Avrete bisogno di: un frullatore, bicchieri abbastanza grandi, cannucce, mezzo litro di latte, zucchero , ghiaccio, 100 g di fragole, 100 g di ciliegie, 2 pesce, 4 albicocche. Se invece preferite il milk-shake potrete sostituire la frutta con tre palline di gelato. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.
Sono molte le persone che in estate preferiscono fare colazione con un fresco succo di frutta al posto del latte caldo, non molto invitante con le alte temperature. Il succo è ottimo anche da portare al mare per la merenda dei più piccoli, e perché no, anche degli adulti. Il succo di frutta è ottimo a ogni età! E lo è ancora di più se fatto in casa, per realizzarlo avrete bisogno di: 1 kg di frutta, 600 ml di acqua, 320 g di zucchero, succo di mezzo limone. Seguendo la procedura spiegata nell’articolo potrete conservare il succo fino a un anno. Il risparmio è assicurato, e anche la bontà e la genuinità del prodotto! Per avere maggiori informazioni e conoscere il procedimento da seguire, cliccate qui.