Come riutilizzare gli asciugamani vecchi

Tutti abbiamo in casa asciugamani vecchi non più utilizzabili perché troppo consumati dai ripetuti lavaggi nel tempo. Cosa farne? È possibile riciclarli in tanti modi creando dei tappeti, paraspifferi, presine e stracci. Leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa, vi spiegheranno del dettaglio quali procedimenti seguire.

Tutti abbiamo in casa dei vecchi asciugamani di spugna, magari quelli del corredo o forse quelli che la nostra mamma ci ha regalato per arredare il bagno, ma con il passare del tempo si sono rovinati, l’uso li ha corrosi, la spugna non è più così bella e gonfia, allora per non buttarli potremmo decidere di riutilizzarli facendoli diventare tappeti. Avrete bisogno solo degli asciugamani vecchi, la rete antiscivolo e tanta fantasia. Se avete a disposizione asciugamani di diversi colori, potrete anche decidere di mischiarli, facendo delle vere e proprie composizioni ad esempio delle righe, disegni geometrici oppure un miscuglio di colori indefiniti. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

I vostri asciugamani sono ormai vecchi, macchiati, scoloriti e hanno perso tutta la loro morbidezza dopo infiniti lavaggi? Non buttateli ma ricorrete al riciclo creativo. Da alcuni vecchi asciugamani si possono realizzare dei bellissimi tappeti, sia nella versione classica che in quella antiscivolo. Oppure dei graziosissimi paraspifferi, per i quali dovrete procurarvi, oltre agli asciugamani, della stoffa. Un altro modo per riciclarli consiste nel realizzare presine e stracci per eliminare la polvere da mobili e pavimenti, la spugna è infatti ideale nelle pulizie domestiche perché non lascia quegli odiosi pelucchi! Cliccate qui per avere maggiori informazioni. Come potete vedere esistono mille modi per riciclare gli asciugamani in maniera creativa!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *