Nonostante la crisi globale abbia colpito anche un grande colosso come Sony, società che si troverà nel prossimo anno a decidere di eliminare un intero settore della propria produzione, ossia il ramo della propria azienda.
Si tratta di quello quello alla produzione di di masterizzatori cd e dvd che porterà ovviamente anache a numerorsi tagli di personale, l’azienda non vuole rinunciare ad investire e lo sta facendo molto nel campo del mobile.
Sono diversi e molto interessanti gli smartphone che l’azienda nipponica ha lanciato in questo periodo o si appresta a lanciare. Ma Sony sembra puntare anche molto sui tablet. Il vero e proprio dispositivo del momento che fino ad oggi non ha regalato grandio soddisfazioni a Sony ma che potrebbe ben presto farlo. Sono due le tavolette pronte ad essere lanciate.
La prima è un tablet ibrido che verrà presentato al prossimo Ifa di Berlino si tratta del VAIO Duo 11, che unisce tablet e netbook e monta il sistema operativo di Microsoft. Tra le poche indiscrezioni che trapelano prima della presentazione sappiamo che avrà un video 11 pollici e sarà basato con grande probabilità sull’architettura ARM o x86 e sarà dotato di stilo. Qui per maggiori informazioni.
Sony non scommetterà solo sul nuovo sistema opertaivo di Microsoft ma continuerà a credere anche in Android con l’interessantissimo Sony Xperia Tablet. Un tablet dello spessore di soli 8.8 mmche ha come caratteristiche il display da 9.4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre la parte hardware è coperta da un processore quad core Nvidia Tegra 3, che arriva fino a 64 GB di memoria interna.
Dal punto di vista delle connessioni troviamo integrato il supporto delle reti WiFi 802.11b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0. Qui per maggiori informazioni