Riciclo creativo: borse fai da te

Il riciclo creativo è un ottimo modo per rispettare l’ambiente e dare una nuova vita a vecchi oggetti destinati al secchio della spazzatura. È possibile riutilizzare la maggior parte dei materiali realizzando delle creazioni molto originali. Risparmio in Casa è ricco di idee molto carine, ad esempio su come realizzare una borsa sfruttando del materiale riciclato. Leggete questi articoli!

Avete una maglietta di quelle carine, magari di raso, rovinata dal tempo? O che non indossate più? Potete riutilizzarla facendola diventare una bellissima borsa estiva. Si tratta di un lavoro davvero molto semplice, vi occorreranno solamente: una maglietta, forbici e un gessetto da stoffa. Non temete, non dovete essere delle maghe del cucito per realizzare questa originalissima borsa, basteranno poche semplici mosse! Cliccate qui per sapere come fare.

Nell’armadio non manca mai almeno un paio di jeans: comodi, attillati, a sigaretta, elasticizzati, lunghi, corti, ne esistono davvero per tutti i gusti! Ma cosa farne quando sono troppo consumati per essere indossati? Esistono tante soluzioni per donare loro una nuova vita! Ad esempio realizzando una borsa, per farlo avrete bisogno di: jeans, forbici, colla per indumenti. Con dei vecchi jeans è possibile realizzare tante altre cose molto carine. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Riciclando una bottiglia di plastica è possibile realizzare delle piccole borse che possono essere utilizzate dalle bambine per giocare, o anche dalle mamme per portare chiavi, fazzoletti e altre cose minute. È necessario procurarsi: una bottiglia, un nastro del colore che preferite, forbici, nastro di carta adesiva, una lima. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4uWtgP-8jko[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *