Sportività, maneggevolezza e grande comodità. E’ questo il senso delle ultime due proposte che arrivano direttamente dalla Germania. La prima è la nuova Audi RS 5 Cabriolet, una quattro posti con diverse novità a partire dalla capote in tela che si può aprire al massimo in 17 secondi anche fino ad una velocità di 50 km/h.
Nella parte anteriore risalta la calandra single-frame esagonale, mentre i gruppi ottici cuneiformi saranno dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED. Sul posteriore invece spiccano i gruppi ottici a LED e il paraurti dal nuovo design. Quanto agli interni, troviamo un volante a tre razze con corona appiattita e rivestimenti in pelle e Alcantara, oltre a sedili sportivi elettrici. La capacità del bagagliaio è notevole, pari a 380 litri.
Sarà spinta da un motore V8 aspirato ad iniezione diretta FSI da 4.2 litri che sviluppa 450 cavalli a 8.250 giri e 430 Nm di coppia tra 4.000 e 6.000 giri. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma su richiesta può essere aumentarla a 280 orari, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,9 secondi. Il prezzo di base partirà da 94.500 euro. Per tutti i dettagli potete leggere qui
Decisamente accattivante la nuova Mini Paceman, modello che va a riscrivere il segmento delle Sports Activity come prima coupé del genere. Nasce dalla piattaforma dell’ultima generazione della Mini Countryman, con la quale condivide il design della parte frontale ed elementi della piattaforma anche se il disegno è ancora più filante, mentre prossimamente arriverà un modello ancora più sportivo, ossia la Mini Paceman John Cooper Works, derivata dalla nuovissima Countryman John Cooper Works.
Monterà la trazione integrale All4 e arriverà con sette le versioni, quattro con trazione anteriore, compresa la Paceman Cooper, e tre a trazione intergrale, tutte abbinate ad un cambio tradizionale a 6 marce oppure automatico a 6 rapporti. Al momento del lancio sono previste due motorizzazioni a benzina, ossia quello da 1.6 dotato di tecnologia Valvetronic, da 122 cavalli per la Paceman Cooper e quello sovralimentato con sistema Twin-Scroll da 184 cavalli per la versione Cooper S che arriva sino a 217 km/h per emissioni di CO2 pari a 166 g/km. Quanto al gasolio, anche qui due unità, il turbodiesel 1.6 da 112 cavalli per 270 Nm di coppia sulla Cooper D e il 2.0 da 143 cavalli e 305 Nm di coppia per la Cooper SD. Chi volesse approfondire trova tutto in