Polizze che coprano i danni per le case in giro ce ne sono molte, ma la nuova offerta in arrivo da Poste Assicura, il ramo dedicato espressamente a questo settore, sembra avere una marcia in più.
Perché Postaprotezione Casa Special presenta per la prima volta la garanzia che copre per 12 mesi il pagamento di bollette .
Per tutte le utenze e le spese condominiali nel caso l’assicurato sia soggetto a problemi economici dovuti alla perdita del posto di lavoro oppure ad una invalidità temporanea o permanente da infortunio o malattia.
Una polizza che è in linea con le direttive del Gruppo Poste Vita che punta sulla flessibilità per venire incontro ai propri clienti in una fase di recessione economica che sta erodendo i risparmi di molte famiglie. Come si legge nella nota diffusa, “Postaprotezione Casa Special permette di costruire una protezione su misura per tutelare la tranquillità della famiglia e dell’abitazione, sia di proprietà sia in affitto, contro incendio e furto e per far fronte alle conseguenze economiche che ricadono sul capofamiglia a seguito dei vari imprevisti quotidiani La novità della copertura delle spese per utenze e condominio per un periodo massimo di 12 mesi rientra nell’obiettivo di assicurare serenità alla famiglia anche in momenti di particolare difficoltà”.
Inoltre la polizza potrà essere integrata da una garanzia di assistenza estesa che libera l’assicurato dai danni più frequenti prevedendo l’invio praticamente in tempo reale una volta effettuata la segnalazione di un elettricista, idraulico o qualsiasi altro specialista per qualsiasi emergenza. Inoltre è prevista una garanzia per spese derivanti da contenziosi legali che siano legati ad eventuali danni.
La polizza potrà essere sottoscritta direttamente presso gli uffici postali abilitati di Poste italiane e il premio annuale potrà essere rateizzato mensilmente, senza spese aggiuntive, sul conto Bancoposta o su libretto postale. Inoltre a tutti gli acquirenti fino al 31 dicembre 2012 sarà convessa la possibilità di partecipare al concorso a premi ‘Porta a casa la tua casa’, in collaborazione con Ikea con estrazioni mensili e un premio finale decisamente interessante.