Viaggiare dà l’opportunità di visitare posti meravigliosi, conoscere altre lingue, culture, piatti tipici, ma è giusto farlo in totale sicurezza, onde evitare di incappare in spiacevoli situazioni. Per questo è importante stipulare una polizza assicurativa che si occupi di tutelare i viaggiatori. Il marchio leader del settore è Mondial Assistance, che ha recentemente cambiato il nome in Allianz Global Assistance.
Ma perché è importante assicurarsi prima di partire? Perché in caso di inconvenienti, come bagaglio perso, volo annullato, non brancolerete nel buio indecisi su dal farsi ma sarà l’assicurazione a risolvere la questione. L’assicurazione può essere effettuata per un solo viaggio, per un anno o per i giovani che spesso vanno all’estero per studiare o lavorare. Le polizze variano a seconda delle diverse compagnie, leggete con attenzione le caratteristiche e scegliete quella che si addice maggiormente allo vostre esigenze. Ricordate di non tralasciare le garanzie per quanto concerne l’annullamento del viaggio e l’assistenza medica.
La compagnia leader nell’assicurazione di viaggio è Mondial Assistance, recentemente mutata, solo per i clienti italiani, in Allianz Global Assistance, con i suoi 250 milioni di clienti nel mondo, 50 milioni di chiamate all’anno, 1 intervento ogni 2 secondi, 400.000 punti di assistenza altamente qualificati. Solo in Italia, Allianz Global Assistance può vantare un organico di 470 persone, di cui più di 230 inserite nella Centrale Operativa, pronta ad erogare ogni tipo di servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Cambia il nome ma l’affidabilità e la professionalità rimangono gli stessi, anzi si incrementano, per soddisfare, con la rinomata tempestività, tutte le richieste dei clienti. Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.