Renault e Corvette puntano sul futuro

Renault_Captur_001Sono molte le novità in programma per questo inizio di 2013 nonostante dati ancora una volta allarmanti per il mercato dell’auto. Come la nuova Renault Captur. SUV compatto della Casa francese che si annuncia decisamente interessante. Verrà lanciato al prossimo Salone di Ginevra ma Renault ha già diffuso le prime immagini ufficiali.

Forme fluenti e decise, a cominciare dalla zona anteriore che presenta anche la soluzione del parabrezza avanzato, mentre i progettisti hanno anche alzato l’altezza da terra. Di serie avrà il sistema di apertura e avviamento senza chiave ‘Easy Access System’, quello di assistenza per le partenze in salita, oltre alla telecamera e al radar per facilitare il parcheggio. E all’interno sarà presente anche Renault R-Link, ossia il modernissimo tablet touchscreen multimediale integrato e connesso.

La Captur nasce direttamente dalla piattaforma della nuova Clio e presenta  una posizione di guida rialzata per favorire al massimo la visibilità, mentre il bagagliaio si annuncia sufficientemente capiente. Inoltre le motorizzazioni, sia benzina che diesel, saranno direttamente quelle dell’ultima generazione Renault, per limitare consumi ed emissioni di CO2, a partire da 96 g/km. E ci sarà la possibilità, scelta che stanno operando molte Case, di personalizzarla davvero a piacere. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.

E’ invece visibile già in queste ore al NAIAS, il Salone internazionale di Detroit, la nuova Corvette Stingray, sportiva lusso nata in casa General Motors e che verrà lanciata sul mercato dal terzo trimestre 2013. Ovviamente si presenta in versione modernissima, con un motore capace di sviluppare oltre 450 cavalli di potenza per 610 Nm di coppia che garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 4” e consumi che si riducono rispetto a quelli attuali.

A livello estetico si notano il nuovo tetto rimovibile con design a ‘doppia bolla’, i gruppi ottici con fari a LED integrati e le inedite prese di aerazione mentre sul posteriore spiccano il nuovo spoiler, i gruppi ottici ripresi dalla Camaro e un sistema di scarico a quattro tubi che deve fare proprio una bella musica. Modificati anche gli interni con l’aggiunta di numerosi materiali di alta qualità come pelle, fibra di carbonio e alluminio presenti in molti segmenti. In più si segnala l’innovativo sistema di infotainment con schermo da otto pollici. Chi volesse saperne di più può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *