Coop, a Bologna sconti per Social Card e lavoratori in crisi

coop_adriaticaContro la crisi negli acquisti scendono in campo anche i colossi della Grande Distribuzione Organizzata. Come Coop che a Bologna conferma una iniziativa che sarebbe lecito estendere anche ad altre città italiane.

Infatti sia nei due Ipercoop che nei 26 supermercati gestiti da Coop Adriatica a Bologna tutti coloro che hanno diritto alla Social Card potrà usarla per pagare la spesa anche per tutto il 2013. E ai possessori della tessera la direzione riconoscerà uno sconto aggiuntivo del 5% per un massimo di 40 euro mensili. La riduzione sarà applicata su tutti i prodotti, inclusi quelli in promozione, ed è stata presa per esaltare tutte le iniziative messe in campo dalla Cooperativa per supportare le fasce di popolazione più esposte alla crisi.

Fino ad oggi infatti nella sola area di Bologna sono state trasferiti somme per oltre 2,1 milioni di euro che hanno interessato più di 19 mila lavoratori, mentre nelle quattro regioni in cui Coop Adriatica opera (ossia Veneto, Marche e Abruzzo oltre ovviamente all’Emilia-Romagna) i risparmi hanno toccato complessivamente una cifra pari a 4,3 milioni di euro, in favore di quasi 36 mila persone.

Inoltre Coop Adriatica ha deciso anche di confermare la promozione lanciata nel 2009  a favore dei lavoratori vittime della crisi. Ossia buoni sconto del 10% validi su una spesa settimanale di massimo 60 euro, dei quali possono beneficiare persone disoccupate, licenziate, precarie con contratto non rinnovato, in cassa integrazione, con contratto di solidarietà oppure ancora che abbiano cessato la propria attività.

Come a dire che fare la spesa farà bene anzitutto alle tasche oltre che all’economia complessiva, soprattutto in tempi come questi che non prevedono almeno nel giro dei prossimi mesi una decisa impennata nelle assunzioni e quindi nelle buste paga dei lavoratori italiani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *