Leko: l’auto ecologica e a basso costo di Ikea

Sta già facendo parlare di sé eppure per adesso è solamente un miraggio in mezzo al web, una misteriosa autovettura che Ikea, l’azienda svedese specializzata nella vendita di mobili, avrebbe intenzione di presentare il prossimo 31 marzo online e poco dopo alla Settimana per lo Sviluppo Sostenibile che si terrà in Francia nei prossimi giorni.

Il suo nome è Leko, strano come quelli dei mobili che si trovano nei vari centri commerciali Ikea, e nel suo misterioso curriculum al momento è chiaro solamente che sarà ecologica, costerà poco e di tipo convertibile, ovvero potrà trasformarsi da monovolume familiare a coupè con una leggera trasformazione.

C’è chi dubita che si tratti realmente di un progetto Ikea o che sia davvero un’autovettura, in fin dei conti sul sito della filiale francese di Ikea non compare nulla, pur trattandosi di un progetto Made in France. Forse si tratta di un Pesce d’Aprile in anticipo? Potrebbe essere, ma l’annuncio è comunque previsto per il pomeriggio del 31 marzo.

Di Leko per adesso esiste solamente il sito Roulez Leko, in cui il designer Christophe Grasz presenta le caratteristiche della nuova autovettura, senza farla vedere davvero, naturalmente. Quale sarà la sorpresa della Ikea Leko? Dovremo costruirci da soli la nostra auto esattamente come i mobili firmati Ikea? Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni e tutti i misteri saranno svelati.

Fonte: Pcworld.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *