Ci sono persone che proprio non capiscono coloro che, pur avendo a disposizione una tradizione culinaria come quella italiana, sono attratti dalla cucina internazionale. In tantissimi, infatti, amano sperimentare ricette provenienti da altre parti del mondo, un modo per ampliare i propri orizzonti e conoscere le peculiarità di altri popoli. Tra le ricette internazionali più diffuse ci sono: le frittelle indiane, il brodo giapponese e le polpette mediorientali.
La cucina indiana sta registrando un vero e proprio boom in Italia negli ultimi anni, tra le ricette più amate ci sono le frittelle di verdure, chiamata pakora. Per realizzarle avrete bisogno di: 300 g di farina di ceci, 350 g di cimette di cavolfiore, 350 di cimette di broccoletti, 2 cucchiaini di semi di, cumino, una patata, una cipolla, una melanzana, una carota, una zucchina, una zucca, 1 pizzico di peperoncino, 1 pizzico di curcuma, 1 pizzico di coriandolo in polvere, 1 pizzico di lievito in polvere per pizze e torte salate, olio per friggere e sale.
Le kofta sono le classiche polpette mediorientali, realizzabili con questi ingredienti: prezzemolo, mente, cipolla, 3 capi di salsiccia, 200 g di carne macinata bovina, olio per friggere, 500 g di polpa di pomodoro, sale, origano e un vasetto di yogurt greco.
Il ramen è un particolarissimo brodo giapponese, questi sono gli ingredienti di cui avete bisogno per realizzarlo: un pezzo di zenzero, erba cipollina, aglio, 150 g di pancetta oppure pollo, salsa di soia e 600 ml di brodo.
Cliccate qui, qui e qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare queste ricette.