Skoda e Golf, il mercato vi chiama

Sempre più prestanti ed economiche, le citycar che stanno arrivando sul nostro mercato. Lo dimostra una volta di più la nuova Skoda Citygo Sport che presenta un kit innovativo sia per gli esterni che per i suoi interni ricchissimi di novità.

Così troviamo un flap anteriore, uno spoiler e un diffusore al posteriore oltre a quattro cerchi in lega multirazze da 15” ma anche un’inedita colorazione in contrasto con la carrozzeria. All’interno, per garantire un senso di continuità, sia i sedili anteriori che il divanetto posteriore sono rivestiti con tessuto bicolore, mentre sono rivestite in pelle sia la leva del cambio che quella del freno a mano.

Inoltre ad arricchire la dotazione di serie arriva un sistema di intrattenimento con schermo touch da 5 pollici in grado di gestire i parametri della vettura e quelli dell’impianto audio. Modifiche anche alla meccanica grazie ad un nuovo kit di molle e sospensioni che riduce l’altezza da terra. Divertente e frizzante, dunque, da provare. Per scoprire tutte le caratteristiche potete leggere qui.

Molto più collaudata è invece la Golf VII, fresca dell’ennesimo riconoscimento per l’ultimo restyling visto che è stata ufficialmente incoronata come ‘Auto dell’anno’ battendo Toyota GT86), Volvo V40 e Ford B-Max. Ma il Salone svizzero è stato importante anche per presentare l’ultima versione, ossia la Golf wagon che è stata ribattezzata Variant che presenta una lunghezza complessiva di 4,56 metri e un bagagliaio che parte da 605 litri.

La Variant sarà proposta con una gamma di motori simile a quella della Golf a due volumi con unità a benzina TSI con potenze che variano tra 85, 105, 122 e 140 cavalli di potenza. Ottime anche le nuove motorizzazioni Diesel high-tech TDI con potenze da 105 a 150 cavalli. In più per la prima volta sulla Variant ci sarà anche la motorizzazione TDI BlueMotion da 110 cavalli per consumi decisamente bassi. Chi volesse conoscere tutti i dettagli può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *