Tantissimi cittadini utilizzano le compagnie aeree low cost per i loro viaggi, le più conosciute sono la Ryanair e l’easyJet ma dal 2004 è attiva anche un’altra compagnia a basso costo, la Wizz Air. Sia l’easyJet che la Wizz Air hanno recentemente inaugurato una nuova rotta, rispettivamente verso Sharm el-Sheick e verso Katowice, città polacca situata a meno di ottanta chilometri dalla capitale Cracovia.
La compagnia low cost easyJet effettuerà tre voli a settimana verso una delle mete turistiche più gettonata e rinomata. I giorni stabiliti per la partenza sono tre: martedì, giovedì e sabato dall’aeroporto di Malpensa, per giungere poi dopo 3 ore circa di volo all’aeroporto locale situato a Sharm el-Sheikh, nelle vicinanze di Ras Nasrani, e a qualche chilometro di distanza dalla rinomata località balneare. I prezzi del biglietto si aggirano intorno ai 300 euro nel mese di marzo, 150 euro invece nei mesi di aprile e maggio. I voli saranno disponibili a partire dal 12 marzo.
La Wizz Air, invece, ha deciso di intensificare le partenze dell’Italia proponendo una nuova rotta che collegherà Napoli a Katowice. Il prezzo del biglietto, come annunciato Daniel de Carvalho, Corporate Communications Manager della Wizz Air, partirà da 27,99 euro. Una novità importante che consentirà ai cittadini campani di raggiungere la Polonia senza doversi spostare fino a Roma, da dove parte il volo diretto per Cracovia con la compagnia Ryanair. La rotta Napoi-Katowice sarà attiva da martedì 21 maggio.