Le versioni speciali delle vetture di serie sono sempre particolari. Ancora di più se si tratta di auto prettamente sportive, colme nel caso di due super modelli tedeschi. Il primo è la Bmw M6, disponibile nelle versioni coupé, cabriolet e gran coupé realizzate dal noto preparatore Manhart Racing.
Sono stati sviluppati e prodotti quattro diversi kit di preparazione che aumentano le doti velocistiche dell’ammiraglia per la Casa di Monaco che tendono a migliorare la gestione elettronica del propulsore: in particolare il primo step prevede un aumento di potenza e coppia massima del poderoso V8 4.4 litri, da 560 cavalli e 680 Nm fino a 620 cavalli e 720 Nm.
E poi c’è il kit che fa aumentare la potenza e la coppia massima fino a quota 640 cavalli e 760 Nm, mentre grazie all’aggiunta di un sofisticato sistema di scarico a quattro vie realizzato in acciaio inox il kit numero 3 arriva fino a 670 cavalli e 790 Nm. Infine con l’ultimo sviluppo si può arrivare fino a 700 cavalli. Per ammirarne tutti i dettagli potete leggere qui.
Tempo di novità anche per un mostro come la Porsche 997 che è stata rielaborata da Misha Designs. Il kit del preparatore americano è stato battezzato GTM2 e regala ancora maggiore brio grazie a nuovi paraurti all’anteriore e al posteriore, derivati direttamente dalla pista.
E ancora un cofano rinnovato, un ampio alettone posteriore e le minigonne laterali che hanno l’effetto di abbassare visivamente la vettura rispetto al terreno. L’elaborazione esterna prevede cerchi in lega mentre per all’abitacolo i particolari non sono ancora stati svelati. Chi volesse lustrarsi gli occhi con questo bolide può leggere e vedere qui.