Arredare casa online conviene

Arredare casa online convieneLa crisi economica ha cambiato radicalmente le abitudini degli italiani. Alla costante ricerca del risparmio è stato scoperto negli ultimi anni che arredare casa online conviene. Ormai pochi privilegiati possono permettersi di spendere migliaia di euro all’anno nell’acquisto di mobili e divani, così chi è costretto a comprare con poco ha trovato grandi opportunità nel mondo di internet.

L’amministratore delegato di subito.it Daniele Contini non è sorpreso dalla notizia “La disponibilità economica cala e sul web crescono le occasioni per mettere in contatto chi vende e chi compra. L’usato è diventato un’occasione da non perdere con risparmi che arrivano fino al 60% e chi compra è sempre più disposto a spostarsi per poter spendere meno.” Il sito di annunci di compravendite conta in Italia cinque milioni di utenti unici al mese, è l’esempio reale di quanto importante e sfruttata sia la possibilità di risparmio.

Nel corso del Salone del Mobile, subito.it ha condotto una ricerca che evidenzia gli effetti deleteri della recessione, se durante il 2012 solo il 25% degli intervistati dichiarava di spendere meno di mille euro all’anno per la casa, quest’anno la percentuale è salita al 69%. Le condizioni hanno portato a un comprensibile aumento dell’utilizzo dei siti di compravendita, un intervistato su due ha ammesso di cercare le occasioni su canali analoghi a subito.it, inoltre è stata registrata una propensione all’acquisto in aumento del 44% in un anno.

In tempi di crisi l’usato va molto più di moda rispetto al prodotto nuovo, il discorso vale anche per la casa il cui arredo ha fatto spesso sognare le mogli e dannare i mariti, ora finalmente uniti nella logica del risparmio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *