Lexus e Renault, crossover innovativi

Nuova Renault CapturNovità importanti in casa Lexus, visto che la Casa è pronta a lanciare un SUV denominato NX, dai costi molto più contenuti rispetto a quelli messi sul mercato sino ad oggi dal produttore giapponese, con una meccanica che potrebbe basarsi su quella della CT200h ma anche su quella della nuova generazione della berlina IS.

Un modello decisamente interessante e prestante, per un crossover che nella sua versione base dovrebbe essere spinto dal motore ibrido da 136 cavalli già visto sulla CT, ma ci sarà anche una  variante più sportiva per la quale comunque è stato scelto un ibrido da 223 cavalli, sempre già visto sulla berlina nipponica.

Per ora si tratta soltanto di un bel progetto che sta partendo, con tempi di immissione sul mercato almeno di un paio d’anni prima della sua versione definitiva. Ovviamente si tratterà anche di capire quella che potrà essere la risposta del mercato. Chi volesse conoscere tutti i dettagli può leggere qui.

E parlando di crossover, è pronto a debuttare anche in Italia il nuovo Renault Captur. Misure compatte ma già decisamente interessanti e soprattutto la possibilità di personalizzarlo a piacere, con una tinta bicolore per la carrozzeria di base e soprattutto 200 soluzioni tra le quali scegliere. Negli interni spicca il nuovo sistema di intrattenimento Renault R-Link touchscreen da 7”. E di base anche l’assistenza alle partenze in salita HSA insieme ad ABS, AFE, ESP, connettività Bluetooth per l’audio e la telefonia, prese USB e Jack.

Quanto alle motorizzazioni, di base abbiamo il 900 TCe per una potenza di 90 cavalli, con consumi dichiarati di 4.9 litri ogni 100 km e a seguire il TCe 1.2 da 120 cavalli e 5,4 litri/100 km con il cambio a doppia frizione. E ancora nei diesel il 1.5 dCi da 90 cavalli per soli 3,6 litri/100 km mentre dopo agosto arriverà anche la versione dCi abbinata al cambio EDC. Tutte le versioni sono dotate di sistema Start&Stop. Per tutti i particolari, anche sul prezzo di lancio, potete leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *