La Versione 2013 dell’Honda CR-V 2013 Pronta al Lancio

Honda-CR-VLa casa automobilistica Giapponese sta per lanciare una nuova versione di uno dei suoi veicoli di punta, l’ Honda CR-V 2013. Il fuoristrada CR-V è stato nelle sue versioni precedenti, uno dei maggiori successi per la Honda, con vendite che superano i 5 millioni di esemplari venduti in oltre 160 paesi al mondo.

La nuova versione presenta si con un design rinnovato, che aggiunge un tocco di eleganza ma  anche la stessa sensazione di robustezza che aveva caratterizzato questo veicolo nelle sue versioni precedenti. In un’epoca in cui il fuoristrada diventa sempre più di uso cittadino, la Honda ha pensato bene di ridurre leggermente le dimensioni esterne: 4.57 m di lunghezza per 2.09 m di larghezza (specchietti retrovisori inclusi), per 1.65 m di altezza.

Honda-CR-V-Headlight

Gli spazi interni non hanno fortunatamente risentito di questo ridimensionamento, e anzi si confermano fra i punti di forza di questa automobile. Gli spazi sono ampiamente sufficienti per cinque passeggeri, con sedile posteriore scorrevole per aumentare, a seconda delle necessità, l’ampiezza del vano bagagli o lo spazio per i passeggeri. La capacità di carico è di 37 metri cubi con i sedili posteriori alzati e fino a 71 metri cubi con i sedili ripiegati. Ci immaginiamo che le mamme di città avranno abbastanza spazio per trasportare i figli e la spesa, lasciando ancora spazio per le mazze da golf di papà dimenticate nel bagagliaio. Per chi userà il CR-V 2013 soprattutto in città, bisogna segnalare che la versione a cambio automatico è una delle più leggere nella sua categoria con soli 1.500kg (mentre la versione a 6 marce arriva fino a 2.000kg).

Anche se i fuoristrada – o SUV per dirla all’inglese – non sono certamente noti per essere eco-friendly, la Honda ha investito anche nelle tecnologie verdi con il pulsante “ECON” che altera la risposta della valvola a farfalla del motore e la programmazione della trasmissione, permettendo così un notevole risparmio di carburante,  soprattutto nei tratti autostradali lunghi. Ed è proprio su questa tipologia di strada che il CR-V dà il meglio di se.

La guida risulta estremamente confortevole grazie al posizionamento del sedile conducente e il volante sagomato con comandi ausiliari. Una delle caratteristiche migliori di questa vettura è la sicurezza, grazie ad una notevole tenuta di strada, al servosterzo Motion Adaptive Electric (MA-EPS), il cruise control ACC e un sistema allertivo per il cambio di corsia. La Honda CR-V è una vettura solidamente costruita che tiene bene la strada e ha una risposta alla frenata eccellente. Fra le varie versioni disponibili, la 4 ruote motrici  è quella che ci ricorda veramente il motivo per cui sono stati inventati i fuoristrada, dando eccellente prova di se nei terreni di campagna ed extra-urbani.

2013-Honda-CR-V-Rear-Angle

Il CR-V è stato finora un modello di estremo successo per la Honda, grazie alle sue caratteristiche di manovrabilità, sicurezza, spazio e design che sono tutte state riconfermate e migliorate nella versione 2013.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *