Schiuma da barba e balsamo post rasatura fai da te

schiuma e balsamo barba fai da  teNon sapete cosa regalare al vostro partner? Stavate pensando a qualcosa di originale ma non avete la possibilità di spendere troppi soldi? Per fare un regalo particolare non è obbligatorio spendere ingenti somme di denaro, la soluzione è rivolgersi al fai da te! Non sempre serve essere particolarmente creativi e bravi per ottenere risultati soddisfacenti, a volte bastano solo gli ingredienti e le ricette giuste, come in questo caso! Stando comodamente a casa, potrete realizzare la schiuma da barba e un balsamo post rasatura: prodotti economici ed ecologici!

Per la schiuma da barba avrete la possibilità di scegliere tra due opzioni. La prima ricetta prevede l’utilizzo di: 60 g sapone di Marsiglia, 1 cucchiaio e mezzo di olio di Argan, 1 cucchiaio di burro di Karitè, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino, 10 gocce di olio essenziale di menta piperita, 50 ml di gel di aloe vero,  2-3 gocce di succo di limone. La seconda, invece: 50 g di sapone neutro (o di Marsiglia), 15 gocce di olio di lavanda e 2 cucchiai di camomilla. La preparazione è molto semplice, in entrambi i casi non dovrete far altro che amalgamare tutti gli ingredienti e versare il composto ottenuto in un contenitore con chiusura ermetica.

Passiamo ora al balsamo da applicare dopo la rasatura. In commercio ne trovate di tutti i tipi e di tutte le marche, il loro prezzo non è però propriamente economico, l’ideale sarebbe quindi riuscire a farlo in casa. Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno: 40 g di acqua distillata, 4 g di gel di aloe vera, 2 g di glicerina vegetale, 0.5 g di gomma xantana, 3 g di olio di jojoba, 5 g di burro di karitè, 4 g di emulsionante cetearyl olivate, 5 g di Tocoferolo, 0,5 g di Pantenolo, 1,5 g di alcool cosmetico, 1 g di cristalli di mentolo, 4 gocce do olio essenziale di menta piperita, 19 gocce di conservante naturale. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *