‘Hello Bank!’, da BNP la banca digitale

hello bank bnpIn Italia arriverà soltanto nel prossimo ottobre, ma intanto è un progetto che intriga. Perché Hello Bank! è qualcosa che sino ad oggi non si è mai visto: il progetto del Gruppo BNP Paribas è in sostanza quello di una banca interamente digitale, la prima in Europa.

In pratica è stata sviluppata su una piattaforma che permetterà di gestire conti correnti, carte di pagamento e prodotti di risparmio direttamente dai terminali di ultima generazione. Inoltre i prodotti non saranno soltanto consultabili e movimentabili, come già avviene normalmente con le app di mobile banking, ma potranno anche essere sottoscritti. E anche per entrare in contatto con il personale della banca si utilizzerà la tecnologia di ultima generazione. Saranno disponibili tutti i giorni della settimana, tranne la domenica, per fornire consigli direttamente via chat o email, o ancora tramite tweet sulla pagina predisposta o via telefono.
Complessivamente BNP conta di arrivare a 1,4 milioni di clienti in questo specifico settore. Hello Bank! sarà attiva in quattro dei maggiori mercati europei, ossia Germania e Neglio sin da ora, poi in Francia e infine in Italia dal prossimo autunno tramite le filiali di BNL, partner italiano del Gruppo francese, che intanto ha attivato il sito waitingfor.hellobank.it sul quale è possibile trovare tutti i dettagli utili.
Quanto alle offerte iniziali per i clienti, in Germania sono previsti 50 euro per ogni apertura di conto, con un tasso ridotto sullo scoperto di 10 centesimi di cash back per ogni pagamento effettuato con la carta di credito. In Belgio invece Hello Bank offre interessi sui conti pari allo 0,25% e in Francia, chi prenoterà un conto corrente entro il 16 giugno, riceverà 80 euro. Prossimamente arriveranno anche le condizioni per l’Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *