A giugno il mondo dei conti correnti a zero spese si arricchisce di nuove offerte, soprattutto dagli operatori online. Così abbiamo scelto quelli che al momento appaiono come i migliori sul mercato, a partire dalla proposta di IWBank.
Si tratta di un conto corrente online che consente apertura e canone annuo gratuiti, esattamente come risultano i prelievi con carta bancomat in tutti i Paesi della zona Euro. Inoltre gratis sono anche altre operazioni a cominciare dai bonifici; invece l’unica spesa prevista è quella per la richiesta di estratto conto cartaceo che costa al cliente 2 euro.
Notevoli risparmi ancora una volta anche con il Conto Corrente Arancio di ING Direct che non prevede costi di apertura così come per i bonifici effettuati tramite internet oppure allo sportello. Inoltre l’imposta di bollo è a carico della banca e c’è la possibilità di prelievi gratuiti presso gli sportelli ATM anche di altri istituti bancari. Interessanti anche le offerte di Che Banca, ossia Conto in Filiale e Conto CheBanca! Online. Nel primo caso pagando un canone mensile di 2 euro c’è la possibilità di operare gratuitamente presso tutte le filiali di Che Banca! mentre nel secondo non si deve pagare canone né l’imposta di bollo e ci sono bonifici gratis se effettuati via web.
Altra proposta notevole è quella di YouBanking ideato da Banco Popolare. Un conto corrente online a zero spese che prevede prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo, operazioni illimitate, carta di credito CartaSì Classic gratuita e nessuna spesa di liquidazione. Inoltre il libretto degli assegni e il dossier titoli sono gratuiti, così come l’utilizzo dei servizi via web, mobile e telefono. Infine tutti i bolli previsti sul conto corrente e sul dossier titoli sono a carico della banca fino a giugno 2015.