C’è una novità importante a giugno per tutti quelli che volessero sottoscrivere un conto deposito Findomestic perché chi aprirà il conto in questo mese avrà tassi di interesse, indipendentemente dalla cifra versata, pari al 3% lordo per tre mesi e nella promozione sono compresi anche 30 euro di buoni carburante.
Normalmente invece il conto deposito Findomestic presenta tassi di interesse che dipendono dalla somma che è stata versata. Così fino a 5000 euro sono pari all’1,5%, fino a 7500 euro salgono all’1,75%, fino a 10.000 euro sono del 2%, fino a 20.000 euro del 2,25% e oltre i 20.000 euro sono del 2,5%. Gli interessi sono da calcolare al lordo, visto che sui conti deposito la tassazione è pari al 20% sui rendimenti e a questo c’è da aggiungere l’imposta di bollo dello 0,15% sulle somme depositate che comunque nel primo anno è pagata da Findomestic.
In ogni caso una buona forma di investimento trattandosi di un conto deposito libero, per cui permette agli investitori di ritirare il proprio capitale prima della scadenza del periodo scelto senza incorrere in penali anche se ovviamente i tassi di interesse saranno ribassati. La caratteristica principale è di essere simile ad un Piano di Accumulo di Capitale, con il cliente che può decidere il versamento automatico di denaro sul conto ad intervalli prefissati, permettendo quindi ai rendimenti di adeguarsi alle somme presenti.
Ma Findomestic ha anche un’altra novità in serbo per i clienti. E’ l’App denominata ‘PerCorsi’ che servirà a gestire in maniera corretta il proprio bilancio familiare permettendo la tracciabilità delle entrate e delle spese per tenere sotto controllo il proprio budget. Inoltre l’utente può decidere di farsi inviare i report dei suoi dati con i tempi che preferisce, direttamente alla propria casella di posta elettronica e in maniera automatica. Inoltre con la funzione ‘Obiettivo Risparmio’, l’app permette di pianificare l’obiettivo di risparmio mensile mentre con ‘Calcola rata’ si può determinare la rata, la durata e il costo effettivo di un finanziamento.