Tra le proposte che negli ultimi tempi sembrano adattarsi meglio ad una clientela giovane che voglia aprire un conto corrente senza però avere la necessità di effettuare operazioni allo sportello,
‘Conto Italiano Per Me’ lanciato dal MontePaschi di Siena sembra essere tra i più affidabili ed efficaci nonostante la crisi complessiva dell’istituto toscano.
Infatti i correntisti, tra i 18 e i 30 anni, potranno godere di tutti i servizi basilari di un conto corrente attraverso il canale di gestione online Infinita. Inoltre il canone è azzerabile utilizzando alcuni servizi aggiuntivi del conto, con un prezzo mensile standard pari a 3,50 euro. E in più ci saranno per il cliente una carta di debito multifunzione a scelta fra ‘Euroshop VPay‘ e ‘Mondo Card‘ oltre al servizio di domiciliazione utenze come gas, energia elettrica, acqua, ma anche telefono fisso, ADSL e quant’altro.
Oltre a questo pacchetto base si potranno aggiungere, sia al momento dell’apertura del conto ma anche dopo, alcuni servizi opzionali che andranno ad incrementare il canone mensile base. In particolare si tratta della Carta di credito Unica Classic o ancora della Carta prepagata Kristal Best, della Carta revolving M’Honey Basic o M’Honey Classic, oppure ancora della Polizza Axa Mps Sigillo Per Me.
Il canone mensile rimarrà di 3,50 euro fino al raggiungimento dei 30 anni, poi passerà a 6 euro al mese. Questo canone include tutte le operazioni effettuate con i canali innovativi e tutte le operazioni di accredito oltre a 5 operazioni disposte in Filiale e comprende i costi dei prodotti e servizi previsti nel contratto base come carta di debito sul circuito domestico e internazionale, spese di liquidazione trimestrale e servizio multicanalità integrata.
Infine il cliente che apra il Conto Italiano Per Me e che presenta un amico o familiare non ancora correntista per l’apertura dello stesso prodotto avrà sei mesi di canone gratuito mentre saranno tre per il nuovo correntista.