L’Agenzia delle Entrate ha reso noto in data odierna che è stato predisposto, on line, al sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, il prodotto di gestione grazie al quale è possibile compilare il formulario per le richieste del bonus legato alle attività di ricerca e sviluppo.
Il software, denominato “Credito FRS“, può essere utilizzato per l’inoltro delle istanze a partire dalle ore 10 del 22 aprile 2009.
Per le richieste di bonus ricerca riguardanti i progetti avviati in data non posteriore al 28 novembre 2008, ci sono trenta giorni di tempo, pena la decadenza di accesso al contributo, per inoltrare le istanze; ne consegue che in questo caso i termini di invio del formulario scadono alla mezzanotte del 22 maggio 2009.
Il formulario, nello specifico, contiene i dati relativi agli investimenti per i quali si richiede l’accesso al bonus ricerca; l’inoltro in via telematica delle istanze può essere effettuato sia dai diretti interessati, sia per conto di altri dagli intermediari autorizzati.
Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, i termini per la pubblicazione del formulario erano slittati in scia alle modifiche collegate al Decreto Legge numero 185 del 2008, con la conseguenza che per le imprese c’è stato più tempo per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione del bonus ricerca sotto forma di credito di imposta. Il formulario, rispetto ai tempi previsti in precedenza, è stato approvato il 24 marzo scorso a seguito del relativo provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate.
Fonte: Vostrisoldi.it