L’estate che arriva porta anche ad offerte (quasi) irripetibili da parte delle banche italiane soprattutto per quello che riguarda i conti correnti, con i clienti che vengono attirati a suon di promozioni, canoni abbassati e tassi di interesse che almeno inizialmente paiono offrire condizioni vantaggiose.
Tra i più interessanti del momento c’è ‘Conto Facile’ che Intesa Sanpaolo ha deciso di mettere in promozione fino al prossimo settembre con un canone mensile abbassato da 4 euro a 2 euro se il nuovo correntista sceglie di attivare almeno due prodotti o servizi a scelta tra cui prodotti di tutela o di previdenza complementare, l’accredito di stipendio o pensione, un Piano di Accumulo di Capitale oppure la carta NextCard.
Interessante anche ‘Conto Zip Base’ del MontePaschi di Siena che fino al 30 settembre permette a chi lo apre e accredita lì sopra lo stipendio oppure la pensione di non pagare il canone mensile di 5 euro per tutto il primo anno. In più presenta un tasso di interesse dell’1,50%. Arriverà sino a fine settembre anche la promozione ‘Conto Tuo Valore’ di Banca Sella: per i nuovi clienti che aprono il conto corrente e abbinano la polizza ‘CBA Tuo Valore’ permette di far salire i rendimenti di quest’ultima all’1,50% lordo annuo.
Credem invece ha prorogato fino a dicembre la promozione sul conto corrente ‘NonSoloTre’ che assicura ai nuovi clienti un tasso di interesse lordo del 3% per le giacenze tra 10.000 e 50.000 euro per tutto il primo anno. Infine Webank (Gruppo Bpm) regala buoni acquisti per prodotti Mediaworld a tutti quelli che aprono un conto corrente online e attivano anche un vincolo di deposito da 12 mesi su una cifra minima di 2.000 euro.